Tendenze primavera/estate 2023
Scopri con noi tendenze, idee e suggerimenti per affrontare con slancio questa primavera-estate 2023!
Maggio 2023
Atelier Hair Couture
Il momento per prepararci alla bella stagione è finalmente arrivato, così come le tendenze capelli fra tagli, colori e pieghe in movimento.
Nelle stagioni più luminose dell’anno (primavera ed estate) abbiamo infatti l’esigenza di vederci più colorati e con un movimento più naturale, vediamo insieme qualche dettaglio.
TAGLIO
Corto (sopra le spalle)
Il taglio corto si ripropone con mullet eleganti e aggressivi, reinterpretando i pixie cut proponendo così una visione più femminile e morbida.
Medio (altezza spalle)
Particolarmente consigliato per chi ha capelli lisci e sottili o scalature, in modo da rendere i capelli più voluminosi e strutturati. Nei bob non troviamo una vera e propria evoluzione, ma è ancora una linea classica che non stanca mai.
Basta vedere il taglio attuale di celebrities come Hailey Bieber e quello sfoggiato da Chiara Ferragni in occasione del Festival di Sanremo 2023, che stanno rilanciando il bob corto.
Lungo (oltre le spalle)
La tendenza è chiara e decisa: scalare! In particolare le scalature estreme per dare volume e movimento.
Se però forme così “estreme” non fanno al caso vostro, si può sempre optare per una scalatura più morbida, quasi impercettibile.
In questo modo manterremo sempre l’effetto volume ma sarà più delicato, magari accompagnato da frangia lunga o ciuffi e contorni sfilati per incorniciare il viso.
COLORE
I colori che fanno tendenza per questa primavera/estate sono sicuramente decisi, con sfumature delicate che vanno dal cenere al dorato, dal noisette al rame.
Il biondo freddo resta però ancora uno dei colori più in voga anche se, sopratutto durante l’estate, vedremo biondi molto più dorati e morbidi.
Per coloro che non amano il biondo e le sue sfumature, ma vogliono comunque donare movimento al colore, la tendenza da seguire è una schiaritura tono su tono nelle tonalità del nocciola (per chi preferisce i colori caldi) e nelle tonalità biscotto (per chi invece predilige quelle più fredde).
Vuoi una consulenza più approfondita per trovare la tendenza primavera/estate 2023 più adatta a te? Prenota un appuntamento dalla nostra pagina contatti qui!